Il Torino potrebbe essere protagonista del mercato di gennaio. Juric ha messo ai margini alcuni giocatori (Izzo, Baselli, Rincon, Verdi) e spera di veder ritoccata la rosa. Gli ultimi nomi presi in esame sono quelli di Kumbulla e di Miranchuk che andrebbero a rinforzare la difesa e la trequarti. 

Calciomercato Torino, i due obiettivi per gennaio

Marash Kumbulla è uno dei giocatori epurati da Mourinho alla Roma. Nell'ultima partita contro il Venezia, il difensore è tornato a sorpresa titolare ma la sua prestazione è stata negativa e ha contribuito a minare la fiducia del tecnico portoghese. A gennaio Kumbulla è destinato a partire e Juric sarebbe felice di ritrovarlo dopo averlo lanciato al Verona. Il Torino prepara la strategia, anche se Cairo vorrebbe prima cedere Izzo, richiesto da Mazzarri al Cagliari.

Per la trequarti, invece, attenzione al profilo di Miranchuk. Il russo rende poco con Gasperini e l'Atalanta potrebbe accettare anche la formula del prestito, con diritto oppure obbligo di riscatto dopo 18 mesi. Il giocatore piace anche al Sassuolo, ma il Torino vorrebbe prenderlo per rinforzare la batteria di trequartisti visti anche i problemi accusati da Brekalo, Praet e Pjaca.

Aleksej Mirancuk, seconda stagione all'Atalanta (Getty Images)
Aleksej Mirancuk, seconda stagione all'Atalanta (Getty Images)