L'interesse dell'Inter per Giacomo Raspadori è cosa nota e l'ad Carnevali ne ha parlato in più di una occasione. I nerazzurri avevano provato a prenderlo la scorsa estate, ma la trattativa non era decollata anche per la volontà del Sassuolo di puntare sull'attaccante classe 2000. Ma fin qui le cose non stanno andando come sperato: il feeling con il nuovo allenatore Dionisi non è scattato e il rendimento di Raspadori è molto al di sotto delle aspettative. Ecco perchè a gennaio il discorso Inter potrebbe riaprirsi.

Calciomercato Inter, le ultime su Raspadori

Il giocatore è scontento del modo in cui lo sta gestendo il nuovo tecnico neroverde e spingerebbe per un trasferimento a gennaio. Il Sassuolo valuta il suo gioiello almeno 40 milioni di euro, ma il dialogo potrebbe nascere sulla base di un prestito iniziale, magari con l’inserimento nell’affare di alcuni giovani interisti di prospettiva (da Mulattieri ad Agoumé, passando per Satriano e Pirola).

"Il matrimonio tra Raspadori e l’Inter è nell’aria" scrive la Gazzetta dello Sport, ma perché si faccia già a gennaio c’è un passaggio necessario, ovvero l’addio di Alexis Sanchez. E la situazione del cileno non è di semplice lettura. Rispetto a qualche settimana fa il cileno sta trovando più spazio e di offerte concrete non ce ne sono molte, ma l'Inter è pronta a valutare qualsiasi situazione. E a quel punto buttarsi su Raspadori.

Alessio Dionisi, prima stagione al Sassuolo (Getty Images)
Alessio Dionisi, prima stagione al Sassuolo (Getty Images)