Il Psg tornerà presto alla carica per Cristiano Ronaldo. E' ciò che si evince dalle dichiarazioni rilasciate da Leonardo in occasione di una sessione di domande e risposte con i tifosi parigini. Una pista che si era surriscaldata in estate ma che non ha mai trovato sbocchi concreti ora potrebbe clamorosamente riaprirsi, dodici mesi più tardi. Queste le parole dell'ex Milan.

Psg su Ronaldo? Le parole di Leonardo

"È normale che sia associato al Psg, perché il Psg fa parte di quella cerchia ristretta di club che potrebbero permetterselo. Anche se la situazione è complicata per tutti, il mercato è una questione di opportunità, al di là della programmazione. A volte succedono cose straordinarie. Ma non è stato così durante l'ultimo mercato". 

Juventus, i numeri di Ronaldo

L’inizio di stagione dice che in questo Ronaldo è decisivo come sempre: in una Juve che in campionato ha solo il quinto miglior attacco, il 7 è già vice-capocannoniere della A e contribuisce a cambiare faccia alla squadra. La Juve con lui non aggiunge volume – i tiri a partita sono comunque 14 a sera – ma è molto più efficace: con Cristiano la media gol raddoppia (da 1,4 a 2,8 gol a partita) e i punti lievitano: non 1,6 ma 2,2 ogni 90 minuti. Ecco perché il Psg lo tiene sempre in cima alla propria lista dei desideri. Ecco perché i bianconeri molto difficilmente vorranno privarsene.

Ronaldo (Getty)
Ronaldo (Getty)