L'eredità di Cristiano Ronaldo non è certamente uno dei pesi più facili da sopportare, Alvaro Morata alla Juventus il suo l'ha sempre fatto, ma l'attaccante spagnolo non è ancora riuscito a dare quella sensazione di sicurezza generale a tutto il reparto offensivo: è per questo che la società bianconera potrebbe non riscattarlo a fine stagione.

Niente riscatto Juventus per Morata, c'è il Tottenham

La Juventus dovrà completare l'acquisto di Alvaro Morata sborsando una cifra non banale nelle casse dell'Atletico Madrid (35 milioni di euro), club proprietario del cartellino dell'ex Real Madrid, e ad oggi sembra che non sia esattamente un'eventualità molto probabile considerando che la Vecchia Signora si starebbe muovendo su altri obiettivi come per esempio Dusan Vlahovic della Fiorentina. Se davvero il discorso fra Atletico e Juve dovesse complicarsi, su Morata sarebbe pronto ad inserirsi il Tottenham, col d.s. Paratici che non si farebbe scappare l'occasione.

Juventus, si ritorna a parlare di Gabriel Jesus del Manchester City (getty)
Juventus, si ritorna a parlare di Gabriel Jesus del Manchester City (getty)

Con Morata in uscita, Juventus su Gabriel Jesus o Vlahovic

Per Alvaro Morata, fra l'altro, sarebbe un ritorno in Premier League dopo la sua precedente esperienza al Chelsea: con la società londinese ha siglato 24 gol in 72 partite. Gli Spurs punterebbero su di lui soprattutto in caso di partenza di Harry Kane, scenario che quasi certamente si consumerà la prossima estate dopo le tante polemiche della scorsa finestra di calciomercato. Ad attendere Kane ci sarebbe il Manchester City, che a quel punto potrebbe liberare Gabriel Jesus, altro calciatore che, come Vlahovic, potrebbe rientrare nell'orbita bianconera in questo balletto di punte pronto a scatenarsi fra qualche mese.