Il fondo saudita PIF, nuovo proprietario del Newcastle, è entrato di prepotenza nel mondo del calcio, le intenzioni del club di Premier League sembrano davvero importanti, l'obiettivo è quello di consegnare ai Magpies un ruolo di protagonista del calcio europeo in pianta stabile nei prossimi anni: l'idea ambiziosa potrebbe fondarsi su un personaggio tanto noto all'Italia, e non potrebbe essere altrimenti. Si tratta di Antonio Conte.

PIF "regala" il Newcastle ad Antonio Conte?

Gli uomini dell'ala calcistica del Public Investement Fund, infatti, starebbero pensando al coach italiano come base di partenza per l'ambizioso progetto che stanno cominciando a pensare per il futuro prossimo: Antonio Conte difficilmente accetta piani in corso d'opera o club senza la possibilità di affondare subito il colpo a caccia di un titolo, ma l'occasione sarebbe troppo ghiotta per lasciarsela scappare. Ci sarebbe già una lista di potenziali acquisti sui quali si potrebbe pensare che sia presente lo zampino del coach pugliese.

Antonio Conte prossimo allenatore del "nuovo" Newcastle targato PIF? (getty)
Antonio Conte prossimo allenatore del "nuovo" Newcastle targato PIF? (getty)

Newcastle, la lista della spesa di Antonio Conte

Da Isco a Kessie passando per Pogba ed Icardi, tutti calciatori dal grande potenziale che potrebbero desiderare un rilancio in altra piazza per svariati motivi, e che di certo non sarebbe un problema economico insuperabile per un gruppo dal fortissimo potenziale economico come PIF. Fra l'altro la forza d'urto dell'accoppiata Conte-Newcastle potrebbe riversarsi anche sul calcio italiano: attenzione all'eventuale interesse per alcuni gioielli della Serie A, anche qui calciatori sul cui futuro ci sarà tanto da scrivere prossimamente. Lautaro Martinez, Vlahovic, addirittura Ramsey, e nelle ultime ore si è cominciato a parlare anche di Osimhen e Koulibaly. Se sarà tutto solo fantamercato o realtà lo scopriremo nei prossimi mesi.