Durante la sosta delle nazionali c'è tempo per pensare anche al calciomercato ed è quello che sta facendo l'Inter. La dirigenza nerazzurra sta riflettendo sui possibili colpi in vista della sessione di mercato di gennaio e tra questi potrebbe esserci spazio anche per un difensore centrale.

Calciomercato Inter: occhi su Izzo

Come accennato, l'Inter sta seriamente pensando di tornare sul mercato per acquistare un difensore centrale, capace soprattutto ovviamente di agire senza problemi in una linea difensiva a tre. Al momento Skriniar, De Vrij e Bastoni non si toccano, ma serve urgentemente un'alternativa di buon livello, anche in vista dei molteplici impegni che attendono i nerazzurri da qui fino a fine stagione.

Kolarov e Ranocchia non offrono garanzie, D'ambrosio è spesso acciaccato e Dimarco ha dimostrato di saperci fare più come esterno che come centrale. Per questo motivo, come riportato dall'edizione odierna di TuttoSport, è emerso come profilo interessante il nome di Armando Izzo.

Italiano, esperto di Serie A e quasi sempre utilizzato in una difesa a tre: un calciatore di ottimo livello che negli ultimi anni ha faticato a trovare continuità soprattutto a causa di diversi screzi con dirigenza e allenatori vari tra le fila del Torino. Fin qui ha giocato appena 2 partite, 1 sola da titolare: all'Inter non arriverebbe certamente per fare il titolare, ma la sensazione è che da gennaio fino a giugno potrebbe rendersi utile in diverse occasioni.

Calciomercato Inter Izzo (Getty Images)
Calciomercato Inter Izzo (Getty Images)