Gonzalo Higuain è pronto a dire addio alla Juventus, ancora una volta ma in maniera definitiva. Dopo le avventura a Chelsea e Milan, ora la punta ex Napoli ha di fatto rescisso il contratto con i bianconeri in scadenza a giugno del 2021.

Notizie Juventus: Higuain rescinde

Secondo gli ultimi aggiornamenti, Gonzalo Higuain avrebbe già lasciato Torino e nelle prossime ore comincerà la sua nuova avventura professionale negli Stati Uniti.

Nelle ultime ore, infatti, è stato trovato l’accordo per la rescissione del contratto. A mancare, ad oggi, sarebbero solo i dettagli per l’ufficializzazione dell'addio, soltanto una pura formalità. I bianconeri riconosceranno al 32enne attaccante argentino circa 4 milioni di euro come buonuscita. 

Il fratello e agente di Higuain, Nicolas, era sbarcato a Torino lunedì per trovare un'intesa con il club bianconero. Per il Pipita è pronto un contratto in Mls con l'Inter Miami di Beckham: accordo fino al 2022 da 7.5 milioni di euro a stagione.

Fantacalcio, i numeri di Gonzalo Higuain

Per il calcio italiano quella di Higuain è una perdita storica: nella scorsa stagione il Pipita ha giocato 32 partite segnando 8 gol, collezionando 3 assist e rimediando 2 ammonizioni, per una complessiva media-voto del 6.08 con fanta-media del 6.95, ma sono i numeri totali che fanno impressione. Fatta eccezione per la parentesi al Chelsea da gennaio a giugno 2019, infatti, Higuain è in Serie A dall'estate 2013: in tutto al Fantacalcio ha raccolto 224 gettoni, 124 i gol messi a segno.

Higuain (Getty)
Higuain (Getty)