Dopo la bella esperienza in Champions League nella passata stagione, l'Atalanta è a caccia di rinforzi nel calciomercato per mettere nelle mani di mister Gasperini una rosa ancora più competitiva per ben figurare sia in Europa che in Serie A.

Harit-Atalanta, lo scenario

E' da leggere in questo senso l'interesse delle ultime ore per Amine Harit, esterno offensivo o trequartista di proprietà dello Schalke 04, autentico jolly d'attacco che ben si sposerebbe alle caratteristiche di gioco dei bergamaschi. Il costo del cartellino si aggira attorno ai 20 milioni di euro, sarebbe un investimento importante per il quale potrebbe valere la pena fare lo sforzo considerando il buon rendimento nell'ultima Bundesliga: 7 gol in 28 presenze, fra i pochi a salvarsi nella tribolata stagione del suo club.

Harit (getty)
Harit (getty)

Harit in Serie A con un anno di ritardo?

L'eventuale arrivo di Harit in Italia coronerebbe un'idea che poteva già verificarsi la scorsa estate quando sul calciatore era forte l'interesse del Genoa, con i rossoblù che non riuscirono a chiudere la trattativa col calciatore che dunque restò in Bundesliga. Harit, fra l'altro, a differenza del buon rendimento globale, non è stato un valore aggiunto per le Euroleghe: in questo senso, infatti, è riuscito a portare a casa appena 11 gettoni senza nessun bonus e con 1 ammonizione, con annessa media voto di 6 e fantamedia 5.95.