SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Napoli batte un colpo, e che colpo. Dopo aver acquistato per oltre 50 milioni l'attaccante Osimhen, gli azzurri sembrerebbero pronti a portare in Italia anche uno dei migliori talenti in circolazione a centrocampo. 

Calciomercato Napoli 2020: in arrivo Szoboszlai

Nelle ultime ore, infatti, sembra che gli azzurri siano vicini a Dominik Szoboszlai.

Il ds azzurro Cristiano Giuntoli è al lavoro per vagliare varie opzioni. Negli ultimi giorni si era parlato anche di una possibile trattativa per Nahitan Nandez, con la cessione di Adam Ounas in Sardegna. Il profilo dell'uruguaiano sembra interessare molto agli azzurri ma per ora non è una priorità. 

Un calciatore che invece piace, è molto, resta Szoboszlai, 19 anni, centrocampista centrale del Salisburgo, ritenuto da tanti uno dei giovani più interessanti in Europa. Il nazionale ungherese è nel mirino degli azzurri oramai da mesi visto che gli emissari di Giuntoli hanno promosso il calciatore che aveva brillato anche in Champions contro il Napoli. Per questo il ds pare aver convinto anche Aurelio De Laurentiis sulla bontà dell’investimento.

Mercato Napoli: Szoboszlai ha detto "sì"

Ma non è finita perchè per Szoboszlai il Napoli si starebbe già muovendo in gran segreto. Il Salisburgo lo valuta 40 milioni di euro, un prezzo altissimo che il Napoli ora non vuole spendere.

Per questo gli azzurri starebbero provando a convincere i dirigenti austriaci per rivedere le loro pretese.

La cifra che il Napoli intenderebbe stanziare è di 25 milioni di euro. Del resto solo a gennaio scorso, lo stesso club aveva venduto Erling Haaland al Borussia Dortmund per 20 milioni di euro. Per quanto Szoboszlai sia uno tra i migliori giovani del momento, il diesse Giuntoli sarebbe disposto ad investire subito solo la metà del prezzo richiesto, magari inserendo qualche bonus. Per quanto riguarda la volontà del calciatore, non ci sarebbero problemi per convincerlo a passare in azzurro.

Napoli, c'è la fila per il centrocampista

Nella scorsa primavera, in pieno lockdown, il nome del centrocampista era stato accostato anche al Milan se fosse arrivato Rangnick. Ora, invece, sul calciatore ci sono diversi club inglesi e tedeschi. Il Borussia Dortmund, per esempio, segue Szoboszlai che però giocherebbe volentieri anche in Serie A.  Forse anche per questo il calciatore non sembra aver intenzione di rinnovare il contratto in scadenza nel 2022.

Szoboszlai (Getty)
Szoboszlai (Getty)