SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

L'Inter ha deciso, la priorità in mezzo al campo è l'arrivo di Kantè. Per arrivare al francese un intero reparto è stato messo sul mercato dai nerazzurri. Il primo a fare le valigie potrebbe essere Brozovic a sorpresa.

Calciomercato Inter: il sogno è Kantè, parte la missione?

Un mese di tempo per arrivare a N'Golo Kantè. Sarebbe questa la richiesta di Antonio Conte. Fino ad oggi l'Inter è stata protagonista di un mercato all'insegna dei colpi di esperienza e del risparmio. 

Tuttavia il club nerazzurro prepara un colpo importante chiesto dallo stesso Antonio Conte durante l'incontro del 25 agosto a Villa Bellini pochi giorni dopo la sconfitta nella finale d’Europa League.

In quella occasione il presidente Zhang ed il tecnico hanno raggiunto una sorta di compromesso: non potendo prendere tutti i giocatori che società e tecnico avevano immaginato nei mesi scorsi, si era virato su alternative low-cost, ma di esperienza e personalità come Kolarov, Vidal e Darmian.

In questo modo la dirigenza avrebbe potuto concentrarsi poi su un solo grande obiettivo. E il nome fatto da Conte sembrerebbe esser stato quello di N’Golo Kanté.

Mercato Inter: come arrivare a Kantè

Arrivare al centrocampista francese del Chelsea tuttavia non sembra semplice. I Blues, che non sembrano intenzionati a privarsi del campione francese, per darlo via non sembrerebbero aver intenzione di scendere dalla cifra di 50 milioni.

Un prezzo importante che per ora l'Inter non sembra avere a disposizione. Questo budget dovrà esser tirato fuori dalle cessioni.

Notizie Inter: chi parte per Kantè

Per sferrare l'assalto a Kantè, l'Inter dovrà cedere qualche elemento, soprattutto a centrocampo dove la panchina è assai lunga.

Ad oggi Barella, Brozovic, Sensi, Eriksen, Vecino, Gagliardini, Nainggolan e Agoume compongono il reparto. A questi va poi aggiunto Joao Mario che ha chiesto al club di non tornare ad allenarsi a Milano. Il portoghese è sicuramente sul mercato (lo vogliono Benfica e un paio di club spagnoli), ma non è il solo.

Esclusi  Barella e Sensi, infatti, l'intero reparto sembra sul mercato. Agoume dovrebbe andare via in prestito, per gi altri si spera in una cessione.

Vecino era stato accostato al Milano. Per Gagliardini non si registrano oggi movimenti, mentre l’uomo che risolverebbe i conti e forse l’affaire Kanté potrebbe essere Brozovic: l’Inter lo valuta 40-50 milioni, su di lui ci sono Tottenham e Bayern, ma ieri si era parlato anche di Juventus.

 

Kantè (Getty)
Kantè (Getty)