Riccardo Sottil è praticamente un nuovo calciatore del Cagliari. L'esterno d'attacco, classe '99, è sbarcato poche ore fa all'aeroporto di Elmas, pronto a firmare il nuovo contratto con il club sardo che si è accordato con la Fiorentina per un prestito con diritto di riscatto a poco più di 10 mln di euro. 

Le parole di Sottil

 "Bellissima accoglienza, non me l'aspettavo. Saluto i compagni ed il mister. In Under21 c'era con me Luca Pellegrini, mi ha detto che questa è una piazza bellissima, che però già conoscevo. Sono felice di essere qui".

Sottil, come gestirlo al Fantacalcio

Mister Di Francesco in questa fase di precampionato sta provando sia il 4-3-3 che il 4-2-3-1, in entrambi i moduli Sottil può tornare utile come esterno d'attacco. Lo scorso anno in Viola è sceso in campo 18 volte in campionato, ma senza trovare mai la via del gol. Attesa dunque la prima marcatura nella massima serie per lui, che spera di trovare al più presto in rossoblu. 
Al Fantacalcio è una scommessa interessante, soprattutto perchè è stato inserito come centrocampista nelle liste modalità Classic di Fantacalcio.it mentre per la modalità Mantra lo troverete come W/A