Il Genoa è scatenato. Dopo l'annuncio dell'acquisto di Hernani, seguito a poche ore di distanza dall'ufficialità di Ekuban, la società ligure si appresta a mettere a segno in tempi brevi altri 3 colpi: secondo le ultime indiscrezioni, sarebbero in arrivo Vasquez, Semper e Vogliacco. Come spesso accaduto negli ultimi anni, il mercato del Genoa vive di fiammate improvvise; la società di Preziosi è scatenata, a breve Davide Ballardini potrà contare su un nuovo difensore centrale, il messicano Vasquez, che ha ben figurato alle Olimpiadi, e su un vice-Sirigu giovane, ma affidabile. Per quanto riguarda Vogliacco, che arriverà dal Pordenone, dovrebbe essere subito girato in prestito al Benevento: si tratta dunque di un'operazione per il futuro, il giovane difensore andrà prima a fare esperienza in Serie B.

Genoa scatenato, in arrivo Vasquez

Un investimento per il presente e per il futuro: il Genoa è scatenato, in arrivo Johan Vasquez. Il difensore messicano, 22 anni, ha vinto il bronzo alle Olimpiadi con la sua Nazionale e ora è pronto per sbarcare in Italia; secondo le ultime indiscrezioni, la formula con cui il Genoa lo preleverà dai Pumas di Città del Messico è quella del prestito con diritto di riscatto. Dopo l'arrivo di Zinho Vanheusden, ecco un altro giovane difensore per Ballardini: l'arrivo di Vasquez contribuirà a svecchiare ulteriormente il reparto, ma il messicano è ritenuto già esperto e affidabile. Ora bisognerà valutare la sua capacità di adattarsi al campionato italiano, ma i liguri sono fiduciosi al riguardo.

Genoa, in arrivo Vasquez (Getty Images)
Genoa, in arrivo Vasquez (Getty Images)

Genoa, arrivano Semper e Vogliacco

Il Genoa non si ferma all'acquisto di Vasquez: arrivano anche Semper e Vogliacco. Il portiere sarà il dodicesimo di Sirigu, un colpo di mercato del quale era impossibile non approfittare. Svincolatosi dopo la mancata iscrizione del Chievo al campionato di Serie B, Semper è giovane ma ha già una buona esperienza ed è molto apprezzato dagli addetti ai lavori: coprirà le spalle a Sirigu, facendo scalare Marchetti al ruolo di terzo portiere. Vogliacco arriva invece dal Pordenone, ma sarà girato in prestito: per lui pronta un'esperienza al Benevento.

Genoa scatenato: in arrivo Semper e Vogliacco (Getty Images)
Genoa scatenato: in arrivo Semper e Vogliacco (Getty Images)