E' attivissimo l'Empoli sul calciomercato nelle ultime ore, il club toscano sta puntando due pedine importanti per alzare l'asticella della competitività della propria rosa: si tratta di Liam Henderson e Sebastiano Luperto, rispettivamente centrocampista e difensore.

Henderson all'Empoli, i dettagli del trasferimento

Liam Henderson è di proprietà del Lecce, arriverebbe all'Empoli in prestito con diritto di riscatto a determinate condizioni subito soddisfabili: 1.5 milioni di euro al primo punto in classifica ottenuto dalla squadra. Per Henderson si tratterebbe di un ritorno all'Empoli dopo l'esperienza da gennaio a giugno 2020. Già in queste ore potrebbero essere svolte le visite mediche di rito.

Liam Henderson ai tempi della sua prima esperienza all'Empoli (getty)
Liam Henderson ai tempi della sua prima esperienza all'Empoli (getty)

Luperto all'Empoli, i dettagli del trasferimento

Un altro ritorno in casa Empoli dovrebbe essere quello di Sebastiano Luperto: è attesa da un momento all'altro la fumata bianca della trattativa col Napoli dopo l'incontro con gli agenti del calciatore a Castel di Sangro. Luperto si traferirà ad Empoli in prestito con diritto di riscatto, dopo tre anni dalla sua prima esperienza nella stagione 2017/18 in Serie B.