La Roma è pronta per la rivoluzione in attacco. La cessione di Edin Dzeko è ormai a un passo, il bosniaco ha un accordo con l'Inter e ha già comunicato la sua decisione alla società e a José Mourinho; non a caso l'attaccante è rimasto fuori nella gara amichevole contro il Betis Siviglia e nelle prossime ore potrebbe sostenere le visite mediche coi nerazzurri. Così la Roma, che riceverà dall'Inter un indennizzo di circa 2 milioni di euro per la cessione del giocatore, è alla ricerca del profilo giusto per sostituire Dzeko. Il radar capitolino si è fermato su un nome preciso, anche se c'è un ostacolo non da poco da superare.

Roma, anche l'Arsenal su Abraham

La Roma ha trovato un accordo col Chelsea per Tammy Abraham. Ci sono stati passi avanti nella giornata di ieri, con tanto di cifre del possibile affare: 5 milioni di euro subito, 35/40 nelle prossime stagioni, col trasferimento che sarebbe in prestito con obbligo di riscatto o a titolo definitivo. Ora tutto dipende dal diretto interessato: se darà il proprio ok, si chiuderà in fretta. L'attaccante inglese classe 1997, chiuso ora proprio da Lukaku a Londra, piace anche all'Atalanta ma la Roma ha ormai messo la freccia. Il vero problema è però rappresentato dall'Arsenal che ha già l'accordo con Abraham, non ancora quello con il Chelsea ma non dovrebbe aver problemi a raggiungerlo.

Roma, sempre in piedi la pista Isak

In caso di fumata nera per Abraham, c'è sempre Isak per il dopo Dzeko alla Roma. L'attaccante svedese si è messo in mostra all'Europeo e ha da poco rinnovato il contratto che lo lega alla Real Sociedad, firmando un nuovo accordo che scadrà nel 2026. 22 anni, Isak è un profilo che piace particolarmente ai giallorossi: giovane in rampa di lancio, che potrebbe trovare la sua dimensione sotto la guida di José Mourinho. La Roma deve però scontrarsi con la valutazione di Isak, che si aggira intorno ai 40 milioni di euro; un ostacolo non da poco, che potrebbe frenare le ambizioni dei giallorossi.

Abraham (Getty)
Abraham (Getty)