Con l'addio di Romelu Lukaku sempre più vicino, l'Inter accelera le trattative per il sostituto dell'attaccante belga. I nomi sono sempre gli stessi, quello di Duvan Zapata su tutti, ma nelle ultime ore i nerazzurri avrebbero incassato il sì di Edin Dzeko: l'attaccante bosniaco avrebbe deciso di accettare un biennale da 6 milioni di euro a stagione. Questa potrebbe essere la volta buona per Dzeko all'Inter, dopo tanti assalti falliti: la Roma potrebbe lasciar partire l'attaccante, che è rimasto in panchina ieri nella partita amichevole persa contro il Betis Siviglia. I contatti tra le due società sono continui, Dzeko avrebbe intenzione di indossare la maglia nerazzurra: sarà lui il primo arrivo dopo la partenza di Lukaku.

Dzeko all'Inter: biennale da 6 milioni a stagione

Per Dzeko all'Inter è pronto un contratto da 6 milioni di euro a stagione. L'attaccante avrebbe già dato il suo assenso, l'affare sarebbe in dirittura d'arrivo: il bosniaco potrebbe essere annunciato nei prossimi giorni, contestualmente all'ufficialità della cessione di Lukaku al Chelsea. Dzeko all'Inter, ma non da solo: i nerazzurri, com'è noto, lavorano per un doppio arrivo nel reparto offensivo. Zapata è sempre in cima alla lista dei desideri, anche in questo caso l'accordo sarebbe vicino; all'Atalanta andrebbero circa 40 milioni, cifra che i bergamaschi sarebbero pronti a reinvestire su Abraham. Che però non piace solo agli orobici: potrebbe essere proprio la Roma a mettere i bastoni tra le ruote all'Atalanta.

Dzeko all'Inter: biennale da 6 milioni a stagione (Getty Images)
Dzeko all'Inter: biennale da 6 milioni a stagione (Getty Images)

Dzeko all'Inter, chi andrà alla Roma?

Una volta sistemato Dzeko all'Inter, chi andrà alla Roma? Il bosniaco dev'essere sostituito, i giallorossi pensano ad Abraham (che però sembrerebbe destinato all'Atalanta) ma anche a Belotti, che piace a Mourinho già dai tempi del Tottenham. Sono questi i nomi in ballo, ai quali va aggiunto quello di Isak della Real Sociedad: una volta che tutti i tasselli andranno al posto giusto, sarà il momento degli annunci ufficiali.