Maurizio Sarri cerca un centrocampista centrale. I biancocelesti lavorano per dare un regista all'allenatore toscano. Secondo le ultime notizie di mercato, per accontentare Sarri, sarebbe ripartita la trattativa con l'Arsenal.

Mercato Lazio: rispunta Lucas Torreira

La Lazio mette nel mirino Lucas Torreira. Secondo le ultime voci di mercato provenienti dalla Capitale, il ds Tare sarebbe tornato a lavorare per portare alla corte di Maurizio Sarri durante questo mercato Lucas Torreira, centrocampista uruguaiano con passaporto spagnolo.

Il calciatore, infatti, sarebbe stato proposto alla Lazio nelle ultime settimane. L'ex Sampdoria, è rientrato all’Arsenal dopo una stagione di prestito all’Atletico Madrid (19 presenze nella Liga, 5 in Champions).

Dopo aver faticato con Emery, il regista andrà via ancora una volta. A 25 anni il prezzo di mercato di Lucas Torreira non è altissimo.

Il prezzo di Lucas Torreira

 Il diesse Tare a fine giugno aveva negato qualsiasi interesse per il calciatore, ma le cose nell'ultimo mese sono cambiate. Sarri cerca un "nuovo Jorginho" e Torreria è sempre stato considerato dall'allenatore il possibile erede del calciatore.

Torreira potrebbe arrivare a Roma nel caso in cui partissero Escalante, oggi considerato il vice di Leiva, o Cataldi, uno degli unici due in lista vivaio.

Sarri crede molto in Lucas Leiva, ma i suoi 35 anni e il contratto in scadenza nel 2022 obbligato la società a trovare un'alternartiva. Il brasiliano sta bene, molto meglio dell’estate scorsa, ma non è detto che Leiva regga l'intera stagione da titolare.

Per tale motivo, Torreira sarebbe alle condizioni attuali un’occasione da prendere al volo. Xhaka sta rinnovando con l’Arsenal e i Gunners sarebbero disposti a vendere Torreira in prestito con diritto di riscatto.

Torreira alternativa a Basic per la Lazio?

La Lazio pensa a Lucas Torreira anche se in questo momento prendere un play non è la priorità più stringente e Sarri. Il tecnico spera di avere a disposizione una nuova mezzala. Il nome più gettonato resta quello di Toma Basic, che però non è un regista ma andrebbe ad occupare un'altra casella in mezzo al campo.