SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Napoli ha definitivamente salutato la stagione 2020/2021 con l'eliminazione dalla Champions League. Gli azzurri adesso si stanno concentrando sul mercato e su quelli che dovrebbero essere gli acquisti in vista della prossima annata.

Sono pochi i tasselli che andranno inseriti nella rosa di Gennaro Gattuso, già di altissimo livello. Con precisione un terzino sinistro, una mezz'ala ed un'ala d'attacco.

Calciomercato Napoli, cercasi un vice Insigne

In particolare l'esterno d'attacco potrebbe essere di fascia sinistra. A destra infatti ci saranno quasi sicuramente Politano e Lozano a contendersi il posto mentre a sinistra, visto l'addio certo di Younes, si cercherà di prendere un vice Insigne.

Con Boga e Under che sembrano essere obiettivi alquanto complicati, l'attenzione sembra essersi concentrata su Josip Brekalo del Wolfsburg. 

Napoli-Brekalo, i dettagli dell'affare

L'attaccante destro croato ha in mente l'idea concreta di trasferirsi in Serie A. Come scrive Kicker, l'esterno offensivo del Wolfsburg sta spingendo con il suo agente per muoversi in direzione campionato italiano: il Napoli lo ha messo nel mirino e ci pensa per il ruolo di vice Insigne. 

Il costo del cartellino del calciatore dovrebbe aggirarsi attorno ai 20 milioni di euro. Una cifra abbordabile per un calciatore che non rappresenta il primo obiettivo di De Laurentiis ma comunque una valida alternativa.

Calciomercato Napoli, la situazione in attacco

Insigne e Mertens saranno gli inamovibili nell'attacco azzurro. Osimhen si alternerà con il belga mentre Politano e Lozano si contenderanno il ruolo da titolare sulla fascia destra.

Younes e Llorente andranno via, così come Callejon che ha già salutato tutti i suoi compagni. Infine c'è Andrea Petagna che, quasi sicuramente non vestirà mai la maglia azzurra: pedina di scambio o plusvalenza istantanea, questo è il destino del centravanti della Spal.

Napoli su Brekalo, i numeri del croato

In questa stagione il 17 della Croazia ha collezionato 30 presenze nella stagione 2020/2021 dove ha messo a segno anche 3 reti. Un bottino non entusiasmante per un attaccante ma che diventa accettabile se sommato anche ai 4 assist collezionati per i propri compagni.

A 22 anni il giovane Brekalo ha ampi margini di miglioramento, e crescere al fianco di uno come Lorenzo Insigne potrebbe solo che fargli bene.

Calciomercato Napoli Brekalo (Getty Images)
Calciomercato Napoli Brekalo (Getty Images)