SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Paulo Dybala potrebbe lasciare la Juventus. Ogni anno il tormentone si ripete e non potrebbe essere altrimenti viste le splendide prestazioni che la Joya offre di stagione in stagione.

Anche in questa travagliata annata l'argentino ha sfoggiato le sue splendide qualità, rivelandosi determinante soprattutto nelle partite decisive per la vittoria finale dello Scudetto.

Calciomercato Juventus, il Real Madrid vuole Dybala

Le splendide statistiche dell'ex Palermo non hanno fatto altro che legittimare l'interesse dei top club europei che lo seguono ormai da anni. Uno di questi è senza dubbio il Real Madrid, che stavolta sembrerebbe essere realmente deciso ad affondare il colpo pur di prendere il 10 bianconero.

Le cifre naturalmente sarebbero mostruose visto il valore del calciatore e vista anche l'età del ragazzo, che dalla sua può vantare di avere ancora soltanto 26 anni.

Real Madrid-Dybala, l'offerta dei Blancos

Florentino Perez, presidente delle Merengues, sa benissimo in cosa andrebbe in contro qualora decidesse di puntare tutto su Paulo Dybala.

Di conseguenza la dirigenza madrilena si sta già preparando ad una trattativa dispendiosa, sia dal punto di vista economico che psicologico. Ad oggi, secondo quanto riportato da todofichajes.com, si partirebbe da una base di circa 50 milioni di euro, come parte cash.

Inoltre però il Real sembrerebbe disposto a mettere sul piatto anche il cartellino di Isco, gioiello spagnolo non proprio in alto nelle gerarchie di Zinedine Zidane. Un centrocampista duttile e offensivo che potrebbero però esser sacrificato pur di portare Dybala all'ombra del Bernabeu.

Futuro Dybala, qual è la volontà dell'argentino?

La Joya alla Juventus sa benissimo e questo ormai lo sanno tutti. La voglia però di una nuova avventura, tra l'altro in un club dove la Champions (trofeo sfiorato dall'argentino) sarebbe quasi a portata di mano.

Insomma, andare via non è né una necessità né una priorità, ma qualora si presentasse l'opportunità ecco che il tutto potrebbe diventare concreto. Naturalmente dovrà essere d'accordo anche la Juventus, che ad oggi non ha intenzione di vendere uno dei suoi giocatori più rappresentativi, se non dinanzi ad un'offerta davvero impossibile da rifiutare.

Juventus, i numeri di Dybala

La stagione di Dybala, come detto, naturalmente è stata fantastica ed è per questo motivo che il Real Madrid sembrerebbe pronto a svenarsi pur di prenderlo.

In questo campionato l'argentino ha dimostrato di essere un fuoriclasse e soprattutto di rivelarsi fondamentale nelle partite realmente decisive: sono 11 le reti siglate, da sommare naturalmente anche ai 7 assist collezionati per i propri compagni. Numeri che hanno fomento anche le performance fantacalcistiche del ragazzo che alla fine dei conti può vantare una media voto del 6,67 ed una fantamedia del 7,84.

Calciomercato Juventus Dybala Real Madrid (Getty Images)
Calciomercato Juventus Dybala Real Madrid (Getty Images)