Il Genoa accelera sul mercato. In attesa di sistemare la questione societaria, il Grifone è attivo durante questi ultimi giorni per rinforzare la rosa, cercando di rendere in primis più competitivo l'attacco. Detto di Llorente e dell'ipotesi Cutrone, il club rossoblù ha già da diverso tempo messo nel mirino un giocatore sempre offensivo ma con caratteristiche completamente diverse. Un esterno, protagonista nell'ultimo campionato di Serie A nonostante la retrocessione col Lecce. Stiamo parlando di Filippo Falco.

Calciomercato Genoa, vicino Falco

Potrebbe essere proprio Falco il primo nome in entrata a essere ufficializzato nel mercato estivo del Genoa. La dirigenza ligure avrebbe trovato un accordo totale col Lecce e col diretto interessato per il trasferimento e già nelle prossime ore potrebbe arrivare la definitiva fumata bianca con relativa ufficialità. Uno scatto in avanti per l'esterno classe 1992 che si è guadagnato a suon di prestazioni la conferma nella massima categoria italiana.

Fantacalcio, i numeri di Falco

Filippo Falco ha chiuso il suo ottimo campionato con numeri di tutto rispetto: 4 gol e 6 assist in 30 presenze, fanta-media finale del 6.86 che testimonia una continuità più che buona in una squadra che ha avuto non poche difficoltà e che ha chiuso il torneo al terz'ultimo posto in classifica. Il suo apporto al Fantacalcio si è rivelato dunque ancor più importante per chi utilizza nelle proprie leghe il modificatore d'attacco. Non a caso la sua quotazione è quasi quadruplicata: dal 5 di inizio campionato al 19 con cui ha chiuso la stagione, l'upgrade è stato evidente e, per certi versi, sorprendente.

Falco (Getty)
Falco (Getty)