Kylian Mbappé riflette sul proprio futuro. La stella del Paris Saint-Germain classe 1998, dopo il rigore decisivo sbagliato con la Svizzera che è costato l'eliminazione della Francia agli ottavi di finale a Euro 2020, potrebbe lasciare i transalpini per trasferirsi al Real Madrid. Forse, però, non subito anche se questo sarebbe il peggiore scenario per il suo club.

Mbappé al Real Madrid a parametro zero?

Come confermato oggi anche dalla stampa iberica, Kylian Mbappé non rinnoverà il proprio contratto con il Paris Saint-Germain in scadenza a giugno 2022. La volontà della stella francese sarebbe quella di onorare il contratto che lo lega al club di Al-Khelafi fino alla fine e poi trasferirsi. Un addio a parametro zero, dunque, soltanto per favorire la cessione al Real Madrid che lo sta aspettando ormai da diverso tempo. 

Ovviamente il Psg vorrebbe evitare il suo addio, specie a parametro zero dopo averlo pagato circa 180 milioni di euro. Motivo per cui non è da escludere la possibilità di vederlo partire già questa estate, proprio per monetizzare il più possibile dalla sua eventuale cessione: i transalpini hanno fissato il prezzo e chiedono 150 milioni. Anche se gli spagnoli fiutano il colpaccio: trovare l'accordo solo sull'ingaggio e non sborsare nulla per 'scipparlo' al Psg, tra qualche mese. Una mossa che avrebbe importanti ripercussioni anche in ottica Euroleghe.

Mbappé (Getty)
Mbappé (Getty)