La storia tra la Lazio e Luis Alberto è ai titoli di coda? Di certo c'è molta agitazione nell'ambiente biancoceleste per la mancata presenza del calciatore spagnolo all'inizio del ritiro per la nuova stagione. Anche Maurizio Sarri spiazzato dall'assenza del 10 laziale, così il tecnico si è espresso a riguardo ieri nella conferenza stampa di presentazione: 

"Non ha risposto alla convocazione. E' un problema da un punto di vista gestionale per la Società. Dal punto di vista morale, sto aspettando che arrivi per parlarci e dovrà convincere me e i compagni di squadra di quello che ha fatto. Se ci convince, il problema si risolve all'istante. Altrimenti dovrà chiederci scusa".

Luis Alberto resterà o verrà ceduto?

La Lazio valuta il cartellino dello spagnolo non meno di 50 mln di euro, cifra elevata soprattutto per i club italiani. L'interesse del Milan è arrivato fino al presidente Lotito, ma il club rossonero non ha da investire queste cifre e avrebbe imbastito una trattativa con l'inserimento di Alessio Romagnoli come contropartita tecnica
Luis Alberto avrebbe manifestato al suo entourage il desiderio di disputare la Champions League, soprattutto per mettersi in mostra agli occhi del ct spagnolo Luis Enrique e puntare a essere convocato per i Mondiali del 2022. 
In Spagna nessun club ha al momento fatto mosse per strappare Luis Alberto alla Lazio, ma sia Villarreal, Atletico Madrid, Real Madrid che Siviglia restano alla finestra. 
Luis Alberto ha rinnovato lo scorso ottobre il suo contratto con la Lazio, scadenza nel 2025 in un contratto da circa 4 mln di euro annui tra ingaggio e ricchi bonus per lo spagnolo. 

Luis Alberto quando raggiungerà la Lazio?

Il calciatore spagnolo è in ritardo di due giorni sulla tabella di marcia predefinita, oggi i giocatori della Lazio, dopo essersi ritrovati a Formello, arriveranno nel ritiro estivo di Auronzo di Cadore e partirà la nuova era con mister Sarri in panchina. La Società biancoceleste attende notizie da Luis Alberto nelle prossime ore e spera di vederlo in gruppo già domani. Tuttavia, c'è anche chi ipotizza un suo sbarco a Roma tra mercoledì e giovedì. Nel frattempo il ds laziale Tare è in stretto contatto con gli agenti di Luis Alberto per cercare di ricucire lo strappo.