Granit Xhaka è e resta l'obiettivo numero uno della Roma. Il centrocampista è attualmente in forza all'Arsenal ed è stato un grande protagonista con la Svizzera a Euro 2020, a più riprese ha fatto capire di essere pronto per legarsi ai giallorossi a partire dalla prossima stagione anche se la trattativa non è ancora definita. Anzi.

Roma, l'Arsenal rifiuta la prima offerta per Xhaka

Granit Xhaka qualche giorno fa sembrava davvero a un passo dal vestire la maglia della Roma. Pronto a mettersi a disposizione di Josè Mourinho, il centrocampista elvetico vicino alla firma di un contratto di 4 anni arrivando a percepire circa 2.5 milioni di euro a stagione. Lo svizzero è stato tra i primi nomi fatti dal portoghese per rinforzare la rosa giallorossa. La società ha messo sul tavolo 12 milioni di euro + 3 di bonus, lontani dai 23 inizialmente richiesti dalla dirigenza londinese. Ecco perché i Gunners hanno fatto sapere di aver rifiutato la proposta della Roma. E la stampa britannica parla ancora di un possibile inserimento di Psg e Juventus nell'affare. Che, dunque, rischia di complicarsi. Anche se il diretto interessato ha fatto intendere tra le righe che la soluzione Roma è e resta quella più prossima a lui: servirà un rilancio e uno sforzo economico per la fumata bianca.

Xhaka vuole la Roma

"Vedremo come andrà, tutti sanno cosa rappresenta la Roma ma adesso sono un giocatore dell'Arsenal. Dopo l'Europeo comincerò a pensare al mio futuro. E' interessante imparare nuove lingue, ho già imparato l'inglese, dunque non si sa mai: in futuro potrei imparare l'italiano...".

Xhaka (Getty)
Xhaka (Getty)