L'Inter, dopo la partenza di Hakimi al Paris Saint Germain, cerca rinforzi sulle fasce. Mister Inzaghi al momento in rosa può contare su Darmian, Perisic e Dimarco, visto che anche Young ha salutato i nerazzurri per tornare a giocare nell'Aston Villa in Premier League. 
Il club nerazzurro sonda il terreno per Lazzari della Lazio, ma la pista nuova porta a Hans Hateboer dell'Atalanta. 

Inter-Hateboer, la situazione

Come riporta Sky, l'interesse del club nerazzurro al momento non si è concretizzato. Nessuna offerta ufficiale dunque all'Atalanta, che nel frattempo ha trovato nel danese Maehle un affidabile titolare per la corsia esterna. L'Inter avrebbe avanzato un sondaggio per l'olandese, escluso dal ct De Boer dalla lista dei convocati per EURO2020 anche a seguito di un fastidio infortunio al piede che ha condizionato il giocatore nel girone di ritorno dell'ultima Serie A. Hateboer, infatti, ha collezionato solo 28 presenze e 2 gol in stagione (di cui 21 in campionato, 6 in Champions League e 1 in Coppa Italia) a causa di noie fisiche, ma ora è ristabilito a pieno e pronto a rilanciare in una nuova avventura. Contratto in scadenza con la Dea nel giugno 2023 e valore del cartellino attorno ai 20 mln di euro. L'Inter ci pensa, l'affare può prendere quota nelle prossime settimane. 

Hateboer, dove giocherebbe con Inzaghi all'Inter

Mister Simone Inzaghi all'Inter confermerà il 3-5-2 che ha utilizzato negli ultimi anni sulla panchina della Lazio. L'allenatore è a corto di esterni, ora come ora sulla destra andrebbe a impiegare Darmian mentre a sinistra Perisic. Ci sono in rosa poi Dimarco, rientrato dal Verona ma con diverse squadre che lo vorrebbero portar via da Milano, e gli esperti D'Ambrosio e Kolarov che possono essere impiegati anche nel terzetto di difesa. 
Hateboer è nel mirino della dirigenza nerazzurra per poi essere utilizzato a tutta fascia destra da mister Inzaghi