Basta un cinguettio per scatenare una voce di mercato. In mattinata Wanda Nara, che cura gli interesse del marito, Mauro Icardi, ha scritto la parola "#calciomercato" sul proprio profilo twitter. Tutto qui? Non proprio, perché la bionda argentina si è taggata in Francia. Non è da escludere, dunque, che in queste ore ci sia una trattativa in corsa con il PSG, alla ricerca di un attaccante dopo la partenza di Zlatan Ibrahimovic. L'Inter ha dichiarato più volte incedibile il suo centravanti e lo ha ribadito, sottolineando come non sia sul mercato e che, soprattutto, non sarebbero arrivate offerte da parte di altre Società.
Il motivo della frizione sarebbe riconducibile al mancato ritocco dell'ingaggio dell'argentino, ma l'Inter, dal canto suo, ha esaudito le richieste di Icardi appena 13 mesi addietro.

Tuttavia, il club nerazzurro potrebbe anche vacillare con un'offerta vicina ai 50 milioni di euro. Anche l'interesse dell'Atletico Madrid è forte, ma il club spagnolo vuole concentrare tutti i suoi sforzi su Gonzalo Higuain, nonostante la trattativa con il Napoli non sia per niente facile. 

Wanda Nara, intercettata da calciomercato.com, ha dichiarato: "Da quanto sto notando, l'Inter ha messo in vendita Mauro Icardi. Ci sono molti club interessati. Valuteremo la situazione con il massimo rispetto per tutti. A Mauro dispiacerebbe molto lasciare l'Inter, peró abbiamo capito la situazione economica del club e che evidentemente non possono trattenere Icardi. Non c'è clausola risolutoria e speriamo l'Inter non chieda cifre fuori mercato, ma coerenti con il suo contratto".

Poi altri tweet (alcuni dei quali cancellati) di risposta ai tifosi: "L'Inter vuole venderlo, per 40-50 o 70 milioni"; "L'Inter vuole venderlo, ma lui vuole restare", "Nessuno vuole il rinnovo".

L'intrigo è ufficialmente iniziato: il grosso sacrificio dell'estate 2016 nerazzurra, a questo punto, con tutta probabilità sarà Maurito. Per il quale, oltre la prima mossa del PSG, è attesa una controreplica dell'Atletico Madrid, che perso Bacca - destinato al West Ham - e con Higuain a sua volta difficile da raggiungere, potrebbe puntar tutto proprio sull'argentino.

twitter @wandaicardi

+
twitter @wandaicardi

+