Arrivano le prime indiscrezioni sui motivi del viaggio di Piero Ausilio a Londra. Secondo quanto riportato da Sky Sport, nel suo blitz londinese il direttore sportivo nerazzurro avrebbe incontrato i rappresentanti di diversi club, ma il motivo principale della sua presenza nella capitale inglese sarebbe un altro: Ausilio avrebbe incontrato Fali Ramadani, agente di Milenkovic, che di recente è stato accostato all'Inter. Approfittando di un contratto in scadenza nel 2023, i nerazzurri vorrebbero portare il difensore a Milano: nelle prossime settimane potrebbero arrivare passi avanti nella trattativa.

Milenkovic-Inter, Ausilio incontra l'agente

Milenkovic all'Inter, Ausilio incontra l'agente. Il difensore piace ai nerazzurri e il direttore sportivo lo ha ribadito a Ramadani; i primi contatti sarebbero stati positivi, il gradimento sarebbe reciproco: l'Inter vorrebbe trovare l'intesa con il giocatore, per poi cercare di convincere la Fiorentina a cedere Milenkovic a condizioni vantaggiose. L'arrivo del serbo sarebbe possibile nel caso di una cessione nel reparto difensivo: Ranocchia andrà via dopo la scadenza di contratto, ma l'impressione è che Milenkovic possa arrivare all'Inter in caso di partenza di De Vrij e se dovesse fallire l'assalto a Bremer, da tempo nel mirino dei nerazzurri.

Inter, Ausilio incontra l'agente di Milenkovic (Getty Images)
Inter, Ausilio incontra l'agente di Milenkovic (Getty Images)

I numeri di Milenkovic al Fantacalcio

Protagonista di una stagione al di sotto delle aspettative, Nikola Milenkovic non ha reso come nelle ultime annate. Nonostante Vincenzo Italiano l'abbia schierato con grande continuità, il difensore ha finito l'anno con una media inferiore alla sufficienza, influenzata anche dai numerosi malus ottenuti nel corso della stagione. Questi i numeri di Milenkovic al Fantacalcio: 34 presenze, 1 gol, 8 ammonizioni, 1 espulsione e una media fantavoto di 5.81. Potrebbe rilanciarsi nella difesa a 3 di Simone Inzaghi?