Giovanni Simeone finisce nel mirino delle big. L'ultima annata a Verona è stata strepitosa (17 gol senza tirare i rigori con l’aggiunta di 4 assist in 35 partite), la definitiva esplosione dell'argentino a grandi livelli. E ora sembrano maturi i tempi per un altro scatto di carriera, un balzo in avanti in termini di prestigio e responsabilità. Ma non solo in Italia: c'è anche la Premier League che bussa alla porta degli scaligeri. Per quello che sarebbe un addio al Fantacalcio di casa nostra e un avvento in esclusiva nelle Euroleghe.

L'Arsenal su Simeone

Secondo quanto riferito da "TMW", l'Arsenal avrebbe chiesto Simeone al Verona. Non è un mistero il fatto che i Gunners stiano cercando un nuovo profilo per l'attacco. Un giocatore giovane, prolifico e pronto per reggere la pressione di certi palcoscenici. L'identikit balzato in cima al taccuino della dirigenza londinese risponderebbe proprio alle caratteristiche del Cholito. Step by step: prima il Verona lo riscatterà per poco più di 10 milioni di euro dal Cagliari, poi si potrà pensare alla cessione. Anche se l'Arsenal viene cronologicamente dopo l'interesse della Juventus che già si era mossa nei giorni scorsi, sondando la disponibilità dei gialloblù alla cessione del giocatore. E da non sottovalutare la Lazio, a caccia di un vice Immobile.

Quanto costa Simeone?

Come sottolineato, anche la Juventus sta pensando seriamente a Simeone ma bisognerà vedere quanto è disposta ad aggiungere ai 10,5 milioni di euro del riscatto. Il Verona potrebbe cedere intorno ai 14-15 milioni di euro. L'Arsenal potrebbe spingersi fino a quota 20, ma è chiaro che la pista italiana sarebbe la prediletta specie dal diretto interessato, intenzionato a proseguire la sua carriera in Italia. Potrebbe profilarsi un'asta? Possibile, ma a quel punto i bianconeri rischierebbero di uscirne per evitare giochi al rialzo eccessivi. Si continuerà a lavorare nelle prossime settimane, in attesa di ulteriori sviluppi.

Simeone (Getty)
Simeone (Getty)