Georginio Wijnaldum è un nuovo giocatore del Paris Saint Germain. La notizia era nell'aria da diversi giorni, ma adesso è arrivata anche l'ufficialità come comunicato proprio dal club francese. Niente Barcellona dunque per il centrocampista olandese che ha firmato un contratto fino al 2024 con i parigini. Ricordiamo che Wijnaldum approda all'ombra del Parco dei Principi a parametro zero. Questo il comunicato del Psg.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Psg, ecco Wijnaldum: il comunicato

Questo il comunicato del Psg: "Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare il trasferimento di Georginio Wijnaldum. Arrivato dal Liverpool, il centrocampista della nazionale olandese ha firmato con il club della capitale francese fino al 30 giugno 2024.

Nato a Rotterdam, e prodotto del settore giovanile dello Sparta Rotterdam, ha giocato per due dei più grandi club della sua terra natale, il Feyenoord (135 partite, 25 gol) e poi il PSV Eindhoven (154 partite, 56 gol) con cui ha vinto il Titolo Eredivisie 2014-15. Dopo una stagione al Newcastle United, "Gini" è passato al Liverpool FC nell'estate del 2016. Il versatile centrocampista ha vinto la UEFA Champions League 2019 con i Reds e la Premier League inglese nel 2019-2020. Ha collezionato 237 presenze e segnato 22 gol con i Reds, vincendo anche la Supercoppa UEFA e il Mondiale per club FIFA nel 2020.

Georginio Wijnaldum è anche diventato, a 30 anni, un membro chiave della squadra nazionale olandese negli ultimi anni, dove ha collezionato 75 presenze, 22 gol e aiutato l'Olanda ad arrivare al terzo posto alla Coppa del Mondo FIFA 2014".