È Alessio Dionisi il successore di Zerbi al Sassuolo, volato allo Shakhtar Donetsk. La società neroverde ha trovato l'accordo con l'Empoli, che libererà l'allenatore: Dionisi potrà così iniziare la sua avventura alla guida del Sassuolo. L'accordo, secondo quanto riportato da Sky Sport, è stato trovato negli scorsi minuti; i due club, in ottimi rapporti, non hanno avuto problemi nel venirsi incontro, mentre Dionisi potrà sfruttare l'opportunità di allenare in Serie A. Dionisi al Sassuolo, è lui il successore di Roberto De Zerbi.

Sassuolo, Dionisi è il successore di De Zerbi

Sassuolo, è Alessio Dionisi il successore di De Zerbi. I neroverdi hanno scelto il tecnico dell'Empoli per ripartire dopo l'addio all'allenatore bresciano; accordo trovato tra le due società per liberare prima del tempo Dionisi, con il Sassuolo che si sarebbe impegnato a garantire una futura cessione di un suo giocatore all'Empoli. La società toscana potrà dunque scegliere tra i calciatori di proprietà dei neroverdi, mentre Dionisi potrà ufficialmente approdare al Sassuolo. Non sarà dunque Marco Giampaolo, come precedentemente ipotizzato, ma Alessio Dionisi il successore di De Zerbi: manca solo l'ufficialità.

Sassuolo, è Dionisi il successore di De Zerbi (Getty Images)
Sassuolo, è Dionisi il successore di De Zerbi (Getty Images)

Chi è Alessio Dionisi, il successore di De Zerbi

Eredità non semplice quella che raccoglierà Alessio Dionisi, successore di De Zerbi sulla panchina del Sassuolo. Il nuovo tecnico sostituisce un allenatore molto amato in Emilia, ma la sua è una carriera promettente, oltre che fulminea; 41enne, Dionisi ha iniziato ad allenare in Serie D nella stagione 2014/15. Un anno fa, alla prima esperienza in Serie B, ha condotto il Venezia a una tranquilla salvezza, conquistando 50 punti in classifica, prima dell'exploit dell'attuale stagione sulla panchina dell'Empoli: promozione in Serie A, primato in classifica e campionato chiuso senza sconfitte tra le mura amiche. Ora il Sassuolo si aspetta che Dionisi ripeta quanto di buono fatto vedere nelle ultime stagioni: l'ambizione è quella di confermarsi ad alti livelli dopo le ottime annate sotto la guida di De Zerbi.