"Non ho motivo per andare via da Napoli": Dries Mertens è stato chiaro, non ha intenzione di lasciare la squadra partenopea. L'attaccante belga ha parlato dal ritiro della sua Nazionale; smentita categorica riguardo le voci di mercato e nessuna volontà di abbandonare la città dove la sua carriera ha toccato l'apice. E dove ha battuto il record che apparteneva niente meno che a Diego Armando Maradona: un traguardo del quale ha parlato anche con il re del Belgio, Filippo.

Mertens: "Non ho motivo per andare via da Napoli"

Direttamente dal ritiro della Nazionale belga, Dries Mertens ha dichiarato: "Non ho assolutamente nessun motivo per andar via da Napoli. Smentisco ogni voce di partenza”.

Mertens: "Non ho motivo per lasciare Napoli" (Getty Images)
Mertens: "Non ho motivo per lasciare Napoli" (Getty Images)

Sul re Filippo di Belgio e il record

Sull'aneddoto con il re Filippo di Belgio e il record: “È venuto a trovarci qui in ritiro e si è congratulato con me per aver battuto il record di Maradona di gol segnati con la maglia del Napoli”.

Sull'Europeo

Sull'Europeo: “È bello che ci siano di nuovo i tifosi. Certo è uno svantaggio giocare due volte in Russia e una in Danimarca, avrei preferito giocare tre volte in casa come l’Italia”.

Sulle favorite

Sulle favorite: “La Francia per me è la squadra da battere, seguita dall’Inghilterra.  L’Italia è una squadra molto forte e ma anche noi siamo tra le migliori. Rispetto ai Mondiali di tre anni fa abbiamo acquisito esperienza, anche se mi sarebbe piaciuto avere in squadra Kompany, Dembelé e Fellaini”.