L'Inter fa la spesa in casa Lazio. Non solo Simone Inzaghi, diventato ufficialmente il nuovo allenatore nerazzurro da una settimana: nel mirino ci sarebbe anche un attaccante, un vecchio pallino ridiventato improvvisamente attuale, a maggior ragione dopo l'arrivo di Inzaghi. L'Inter piomba su Caicedo: primo contatto tra le parti e trattativa che si preannuncia lunga, visto che difficilmente Claudio Lotito vorrà concedere sconti a chi gli ha soffiato l'allenatore a un passo dalla firma sul rinnovo. Tra le parti la distanza è ancora grande: i nerazzurri avrebbero offerto 2,5 milioni, la Lazio non vorrebbe cedere Caicedo per meno di 8: difficile che a queste condizioni si possa arrivare a un accordo nel breve periodo, ma il mercato è lungo e senza dubbio peserà la volontà del giocatore.

Inter su Caicedo, la trattativa

L'Inter su Caicedo, ma le voci di addio per l'attaccante non sono una novità. La scorsa estate era stato vicino a lasciare la Lazio, soprattutto dopo l'arrivo di Muriqi, rivelatosi poi un flop; anche a gennaio c'erano state voci di una partenza dell'ecuadoriano in direzione Fiorentina, ma non se n'era fatto niente. Caicedo è rimasto, disputando una buona stagione sotto la guida di Inzaghi, preziosa anche per il Fantacalcio; l'Inter spera che possa rappresentare anche in nerazzurro quell'arma a gara in corso che ha risolto tante partite per la Lazio di Inzaghi. La trattativa non è semplice, Lotito non fa sconti e 8 milioni sono considerati troppi dai nerazzurri; è presto per valutare la fattibilità dell'affare, ma l'impressione è che si andrà per le lunghe. A meno che Caicedo non forzi la mano: in quel caso l'Inter potrebbe riuscire a strapparlo ai biancocelesti a un prezzo più vicino alle esigenze dei nerazzurri.

L'Inter piomba su Caicedo: la trattativa (Getty Images)
L'Inter piomba su Caicedo: la trattativa (Getty Images)

La stagione di Caicedo al Fantacalcio

La stagione di Caicedo al Fantacalcio è stata positiva. L'attaccante della Lazio, utilizzato spesso da Simone Inzaghi a gara in corso, ha regalato parecchie soddisfazioni ai fantallenatori; doppia cifra sfiorata per Caicedo, che ha messo a segno 8 gol in 25 partite, con una media fantavoto di 7.21. Dopo un'ottima prima parte di stagione, nell'ultima fase il rendimento dell'attaccante è stato al di sotto delle aspettative, anche per via di problemi fisici; per risalire all'ultimo bonus di Caicedo bisogna infatti tornare alla 29ª giornata di campionato.