Dove giocherà Paul Pogba nella prossima stagione? Il rinnovo di contratto con il Manchester United ad oggi è tutt'altro che certo, motivo per cui si infittisce il mistero sul futuro del centrocampista francese. Che però, almeno per il momento, preferisce non sbilanciarsi in un senso o nell'altro. Intervenuto in conferenza stampa dal ritiro con la sua Nazionale, in vista dell'Europeo ormai alle porte, così Pogba ha parlato del tema in questione.

Le parole di Pogba sul suo futuro

"Mi rimane un anno di contratto, lo sanno tutti. Non ho ancora una proposta concreta per il rinnovo con il Manchester United, non ci siamo seduti ancora con l'allenatore e la dirigenza per discuterne. Ma sono un calciatore del Manchester United. Ora il mio pensiero va a Euro2020, sono concentrato solo su questo che è il presente. Ho un agente, Mino Raiola, che si occupa di tutto il resto e non ho il numero di Al-Khelaifi...".

Pogba tornerà alla Juventus?

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, sarebbe proprio Paul Pogba il grande obiettivo per il centrocampo della Juventus. Massimiliano Allegri vorrebbe costruire una linea mediana importante e per farlo starebbe spingendo per il suo ritorno. Il rendimento in Italia era valso a Pogba la chiamata dall'Inghilterra per la cifra record di 105 milioni (comprensiva dei 27 destinati alla sostanziosa commissione a favore dell’onnipresente Mino Raiola), ma in Premier le cose non sono andate esattamente come previsto. Ma i bianconeri, non avendo la disponibilità economica per accontentare le richieste del Manchester United, per arrivare a Paul Pogba nel corso del prossimo mercato avrebbe una sola strada da perseguire. La Juventus mettere sul piatto il cartellino di Cristiano Ronaldo. Il portoghese, che dopo tre anni in Italia non usufruirà più fiscalmente dei vantaggi del decreto crescita, potrebbe tornare a Manchester mentre Pogba (lontano dal nostro Paese per più di 3 anni) avrebbe un regime fiscale agevolato.

Pogba (Getty)
Pogba (Getty)