SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

La Juventus pronta a prendere Salvatore Sirigu. Il portiere del Torino e della Nazionale sarebbe perfetto per il ruolo di secondo portiere in bianconero. La dirigenza della Juve, tuttavia, dovrà fare i conti con Urbano Cairo.

Calciomercato Juventus: c'è Sirigu tra i pali

La Juventus su Salvatore Sirigu per la porta. Secondo le ultime voci di mercato, i bianconeri cercano un vice del confermatissimo Wojciech Szczesny.

Dopo aver sondato diversi calciatori, tra nuovi nomi in ballo ci sarebbe anche quello del portiere del Torino, che almeno sulla carta sarebbe perfetto per raccogliere l'eredità di Gigi Buffon.

I bianconeri pensano ad una soluzione di esperienza per dare ad Allegri un secondo portiere affidabile, ma non è nemmeno detto che la Juventus dica no a prescindere a profili più giovani.

Il problema è il prezzo, visto che portieri di valore oggi costano tanto. Un esempio? Emil Audero. Il portiere della Sampdoria, nel caso in cui tornasse alla Continassa non creerebbe problemi nella composizione delle liste, essendo cresciuto nel vivaio bianconero. Però il portiere della Samp, che era stato pagato 21 milioni, costa ancora di più. Per tale ragione la Juventus sul mercato potrebbe virare su Sirigu.

Mercato Juventus: Sirigu in rotta con il Torino?

La squadra mercato della Juve capitanata dal dg Federico Cherubini, starebbe lavorando su altri profili come quello di Salvatore Sirigu finito in lista trasferimenti per il prossimo mercato. L'ex PSG era entrato nel mirino della Juve già qualche anno fa e ora il suo nome potrebbe tornare attuale.


Il portiere del Torino appartiene alla generazione degli ’87 ma è ancora un portiere affidabile. Dopo un’annata meno esaltante delle precedenti, Sirigu vorrebbe andare via dal Torino come confessato al suo entourage.

Con i granata, Sirigu ha un contratto fino al 2022 ed un ingaggio da 2 milioni, bonus inclusi. Il portiere per la Juventus aderirebbe perfettamente all’identikit tracciato dai vertici juventini: costerebbe poco, godrebbe di uno stipendio del tutto compatibile con il budget ed è in uscita dal club di appartenenza.

Juventus: per Sirigu c'è un problema


L'unico vero problema della Juventus nella corsa a Sirigu sarebbe rappresentata dalla sua voglia giocare titolare.

Il portiere, convocato da Mancini per Euro 2021, vorrebbe essere in Nazionale anche al Mondiale dell’autunno 2022 in Qatar.