Dove giocherà nella prossima stagione Erling Braut Haaland? Nonostante il Borussia Dortmund continui a rassicurare i propri tifosi circa la sua permanenza in Germania, diversi top club europei continuano a chiedere informazioni per valutare la fattibilità dell'operazione. E infatti sulle tracce di Haaland c'è in primis il Chelsea, campione d'Europa in carica.

Chelsea su Haaland: i dettagli

Come riferito dalla stampa britannica, il Chelsea avrebbe messo nel mirino Haaland per la prossima stagione anche se non sarà facile far crollare la resistenza del Borussia Dortmund. Una resistenza che si fa forte dietro la richiesta di 200 milioni di euro per il suo cartellino. I contatti però sono in corso, anche perché il club londinese sarebbe pronto a sacrificare un big come Tammy Abraham, classe 1997 (tre anni in più del collega norvegese), per ammorbidire l'esborso economico e arrivare alla quadratura finale, sebbene ci sarebbe da accontentare anche il diretto interessato con un ingaggio da capogiro.

Senza alcun dubbio sarebbe il colpaccio per eccellenza della prossima estate, con inevitabili e importanti ripercussioni sulle Euroleghe. Con un dettaglio da non sottovalutare: in caso di fumata nera, tra dodici mesi scatterebbe una clausola da 75 milioni decisamente più abbordabile e alla portata di tanti club. 

Haaland resta a Dortmund? Le ultime

Sull'eventuale permanenza di Haaland a Dortmund c'è un indizio importante: come riferito da "As", il norvegese viveva nella zona residenziale di Hörde, nei pressi del Signal Iduna Park, ma adesso si è trasferito in una casa nel sud della città, nella zona residenziale di Hohensyburg. Ha completato il trasloco prima di rispondere alla convocazione della Norvegia: sarebbe questa la prova del fatto che continuerà a giocare in Bundesliga anche l'anno prossimo.

Haaland (Getty)
Haaland (Getty)