Quale sarà il futuro di Fabian Ruiz? Questa la domanda che molti tifosi del Napoli, ma non solo, si stanno ponendo nelle ultime settimane. Il calciatore spagnolo interessa a molti top club europei e potrebbe cambiare aria dopo una seconda parte di stagione in cui si è messo in mostra con la maglia del Napoli.

Futuro Fabian Ruiz: occhio al Barcellona

Il Napoli valuta il cartellino di Fabian Ruiz almeno 60 milioni di euro, non meno. Il patron De Laurentiis, stando alle ultime indiscrezioni, non prenderà nemmeno in considerazione eventuali offerte inferiori. Il calciatore non vuole andare via a tutti i costi, ma non rifiuterebbe nemmeno la chiamata di un top club, soprattutto se spagnolo. Allora ecco che, dopo Atletico e Real Madrid, si è fatto avanti anche il Barcellona.

Barcellona su Fabian Ruiz: il rendimento del calciatore

Nella stagione che si è conclusa qualche settimana fa, Fabian Ruiz ha disputato 31 partite nella Serie A 2020/21, 3 i gol e nessun assist. Il tutto per una media voto di 6.02 trasformata in 6.3 di fantamedia dai bonus e i malus di cui prima. Numeri che non lo piazzano fra i primi di ruolo in termini di rendimento, ma in crescita. Dopo un avvio difficile, infatti, il calciatore spagnolo si è ripreso alla grande nel finale di stagione e per poco non trascinava il Napoli in Champions League.

Barcellona, piace Fabian Ruiz del Napoli: le ultime (Getty Images)
Barcellona, piace Fabian Ruiz del Napoli: le ultime (Getty Images)