In attesa di capire quale potrebbe essere il futuro di Lautaro Martinez, sempre concretamente nel mirino del Barcellona, l'Inter sta monitorando attentamente i possibili sostituti dell'argentino in vista della prossima stagione.

Calciomercato Inter, Morata idea concreta

Uno dei nomi caldi è quello di Alvaro Morata, attaccante spagnolo attualmente in forza all'Atletico Madrid ma ancora di proprietà del Chelsea. L'ex Juventus però quasi sicuramente verrà riscattato dai Colchoneros per una cifra tra i 50 e i 55 milioni di euro, e dunque è con loro che bisognerà parlare.

Nonostante il riscatto, per il ragazzo si prevedono annate di panchine all'ombra di Joao Felix e di Edinson Cavani, a un passo dal trasferirsi alla corte del Cholo Simeone. Per questo motivo un ritorno in Italia non è assolutamente da escludere ed è qui che è pronta ad inserirsi l'Inter: il rapporto con Conte e Marotta è fantastico e ciò potrebbe rappresentare la chiave per trasferirsi.

Mercato Inter, cifre e dettagli per prendere Morata

In Italia l'ex Real Madrid ha vissuto due stagioni ottime (27 gol in 93 presenze con la maglia della Juventus). All'Inter, con la partenza di Lautaro, sarebbe il titolare indiscusso al fianco di Lukaku, andando a formare una coppia completa ma anche leggermente atipica. 

L'Inter sa bene che per portarlo via da Madrid dovrà mettere sul piatto 65/70 milioni di euro, come riporta l'edizione odierna di TuttoSport. E' chiaro che se andasse via il Toro, come già specificato da Ausilio, ci sarebbero 111 milioni di euro da spendere e dunque a quel punto il prezzo non sarebbe un problema.

Lautaro Martinez (Getty Images)