L'arrivo di Erling Haaland al Manchester City dal Borussia Dortmund potrebbe scatenare un effetto domino interessante anche per il calcio italiano: l'attaccante norvegese sarà certamente il titolare della squadra di Pep Guardiola, e dunque potrebbe ridursi sensibilmente lo spazio per Gabriel Jesus.

Gabriel Jesus via dal Manchester City? Inter e Juventus vigilano

L'attaccante brasiliano, che fra l'altro ha il contratto in scadenza nel giugno 2023, potrebbe lasciare il suo attuale club già nelle prossime settimane, e dunque cercare fortuna in altra piazza: potrebbe restare in Inghilterra dove l'Arsenal lo accoglierebbe a braccia aperte, ma attenzione alla soluzione Italia. Su Gabriel Jesus, infatti, potrebbero muoversi anche Inter e Juventus: i nerazzurri virerebbero sul calciatore del Manchester City nel caso in cui non dovessero riuscire a piazzare il colpo Dybala, mentre i bianconeri dovranno appunto sostituire la Joya nella propria rosa. 

Gabriel Jesus potrebbe lasciare il Manchester City (Getty Images)
Gabriel Jesus potrebbe lasciare il Manchester City (Getty Images)

Gabriel Jesus e il Fantacalcio, operazione interessante

Di certo l'arrivo di Gabriel Jesus nel nostro campionato rappresenterebbe un fattore importante per il Fantacalcio: dal suo arrivo dal Palmeiras nel gennaio 2017 l'attaccante brasiliano ha messo a segno 58 gol in 156 presenze in Premier League, un biglietto da visita decisamente non banale che diventa ancora più interessante considerando le coppe nazionali e la Champions League. In totale, infatti, sono 95 le sue reti in 232 apparizioni. Relativamente alle sole Euroleghe, invece, nella stagione in corso sono 19 le presenze a voto, 7 gol e 4 assist, nessun malus, il tutto per una media voto di 6.37 trasformata in fantamedia di 7.68 dai bonus citati.