Quale sarà il futuro di Mbappé? Resta ancora un rebus la scelta del francese: il Psg gli ha offerto un rinnovo faraonico, ma il pressing del Real Madrid è concreto. A breve arriverà una decisione definitiva. Che avrà grossi effetti sul calciomercato continentale, sposterà gli equilibri. Anche, ovviamente, nelle Euroleghe.

Futuro Mbappé, le ultime

Pochettino ha concesso 48 ore di riposo dopo l'ultima di campionato e Mbappé ha scelto Madrid. La cosa ha eccitato i numerosi tifosi del Real, si sogna con l’arrivo del campione del mondo e la sua presenza sul viale principale della città è stata interpretata come un chiaro segnale. Come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", Mbappé è sbarcato nella Capitale spagnola con suo fratello Jires e gli Hakimi, Achraf, che a Madrid è nato ed è di casa, e suo fratello Nabil. E non si è nascosto, facendosi intercettare al ristorante "Leña", a due chilometri a piedi dal Bernabeu, raggiungibile con una passeggiata di 20 minuti. Tra selfie, autografi, foto e sorrisi madrileni Kylian sembra aver scelto la stessa strategia utilizzata da sua madre Fayza Lamari, che quando il Psg è venuto a giocare al Bernabeu ha scelto di vedere la partita nel palco di Florentino Perez e non in quello della squadra del figlio, con Al Khelaifi e gli altri dirigenti arrivati dalla Francia.

Al Psg hanno accolto con filosofia la scappata madrilena di Mbappé, sottolineando come Kylian fosse in Spagna con un compagno di squadra a godersi i giorni di permesso, così come ha fatto Neymar a Barcellona. Anche la famiglia di Mbappé è molto tranquilla: entro la fine di questa settimana terminerà la raccolta degli elementi delle offerte di Real Madrid e Psg, tra stipendio, premio alla firma, diritti d’immagine e progetto sportivo e sarà presa una decisione.

Quando? Sabato notte dopo la partita col Montpellier il Psg partirà per Doha, viaggio di cortesia a casa dell’emiro proprietario del club. Mbappé, con Donnarumma e Nuno Mendes, raggiungerà i compagni domenica dopo la cerimonia che lo premierà come miglior giocatore del campionato francese. Difficile che dica che se va al Real Madrid prima di volare a Doha, diplomaticamente sarebbe poco carino. Potrebbe però annunciare di voler restare al Psg. Se la scelta dovesse ricadere sul Real, lecito attendersi che l’ufficializzazione arrivi dopo l’ultima di campionato, prevista nel week-end del 21-22 maggio in entrambi i Paesi.

Mbappé (Getty)
Mbappé (Getty)