Andrea Belotti potrebbe a sorpresa restare al Torino. Sembravano ridotte al lumicino le possibilità che l'attaccante e capitano granata rinnovasse il contratto in scadenza in estate, tant'è vero che da settimane il club è a caccia di almeno un profilo in grado di sostituirlo e garantire quella quota di gol che possa non far sentire la sua assenza. Le recenti parole del presidente Cairo hanno riacceso una flebile speranza sulla sua permanenza in granata e ora lo scenario inizia davvero a prendere quota.

Belotti rinnova col Torino?

L'offerta più alta per Andrea Belotti era arrivata da Toronto. Il club canadese sarebbe pronto a mettere sul piatto 10 milioni di euro annui di ingaggio per il Gallo, pur di portarlo in Canada. Belotti e la sua famiglia preferirebbero restare in Italia, e starebbero aspettando una buona offerta dalla Serie A. Nel caso in cui questa non arrivasse, Belotti potrebbe anche volgere le sue attenzioni verso il Canada dove potrebbe vivere un'esperienza diversa con al suo fianco Lorenzo Insigne. Anche se qualcosa in ottica Serie A si è mosso.

Anche il Milan ha pensato a Belotti. Davanti arriverà un altro giocatore visto che la carta d'identità di Ibrahimovic e Giroud pesa (e la permanenza dello svedese non è nemmeno così certa ad oggi). E allora ecco l'idea che porta al Gallo, stimolato dalla possibilità di approdare in una big: c'è il gradimento totale del giocatore. Il Napoli potrebbe provarci, specie se partissero sia Osimhen sia Petagna. Ma lo scenario del possibile rinnovo col Torino non è da escludere a prescindere: secondo "Tuttosport", è atteso un altro incontro nelle prossime settimane con la dirigenza per capire se la possibilità può diventare concreta o meno. 

Belotti (Getty)
Belotti (Getty)