Comunque si concluderà la stagione in corso, la Juventus vivrà una calda estate caratterizzata dal calciomercato, nonostante non siano tanti i liquidi a disposizione della Vecchia Signora per rifarsi la pelle. In attesa di capire la fattibilità dello scambio Dybala-Icardi col Psg, e stabilire cosa fare con Alvaro Morata, la dirigenza bianconera si guarderà per mettere a disposizione del propri allenatore almeno due centravanti, al di là della posizione di Cristiano Ronaldo. In questo senso sono due i nomi caldi da seguire: Moise Kean e Arkadiusz Milik.

Juventus su Kean, lo scenario

Moise Kean ha vestito già la maglia della Juventus prima della cessione all'Everton che portò in dote alle casse juventine una plusvalenza non banale, ma che adesso potrebbe tornare a Torino con un curriculum decisamente differente dopo le buone prestazioni con la maglia del Psg, club nel quale milita in prestito proprio dal club inglese. Il sovraffollamento nell'attacco dei parigini difficilmente farà sì che l'italo-ivoriano venga confermato, e allora da lì il nuovo interessamento di Paratici & Co.. Non sarà una trattativa facile, anche se la Juventus dispone di alcune carte che piacciono ai Toffees: si tratta di Rabiot, Ramsey e Douglas Costa. Tutti calciatori dall'ingaggio pesante e che la Juventus cederebbe molto volentieri.

Milik con la maglia della Polonia (getty)
Milik con la maglia della Polonia (getty)

Juventus su Milik, lo scenario

L'alternativa principale - anche se non è da escludere oggi che diventino obiettivi entrambi se restasse Dybala - è rappresentata, come detto precedentemente da Arkadiusz Milik: l'ex Napoli veste oggi la maglia del Marsiglia, ma convincerlo a tornare in Serie A non sarebbe proibitivo, tutt'altro, oltre al fatto che sarebbe una trattativa economicamente meno pesante per la Juventus rispetto a Kean. Se il Marsiglia non raggiungesse la qualificazione in Champions League (oggi a 13 punti di distanza con appena 7 partite da disputare), Milik si potrebbe liberare a 12 milioni di euro, cifra decisamente alla portata.