Napoli, altro che rinnovo. La situazione legata al coronavirus rischia di creare problemi agli azzurri anche sul fronte Dries Mertens.

L'attaccante del Napoli sembrava ad un passo dall'accordo con il presidente De Laurentis per il rinnovo. Prima dello scoppio della pandemia, i due si era riuniti in città per il nuovo contratto dell'attaccante.

L'impossibilità di vedersi e ratificare l'accordo ora sta creando diversi grattacapi agli azzurri che rischiano di perdere il numero 14 a fine anno a parametro zero.

Napoli: United, Arsenal e Chelsea vogliono Mertens

Il motivo? Sul calciatore, come riportato da AS, ci sarebbe il forte interesse di Manchester United, Arsenal e Chelsea. 

Dopo l'emergenza, infatti, molti club dovranno fare di necessità virtù anche sul mercato. La Premier è pronta a fermarsi e questo comporterà minor liquidità. Per questa ragione, prendere un attaccante top a zero sul mercato rappresenta un'occasione troppo ghiotta. Anche per questo i tre club inglesi sarebbero pronti a far cambiare idea all'ex PSV prima che quest'ultimo possa firmare materialmente il nuovo accordo con De Laurentiis. Sul calciatore, resta vivo anche l'interesse dell'Inter.