di Luca Gulotta

Il Milan è pronto a blindare definitivamente Theo Hernandez. Dopo settimane di incontri e trattative, sembra si sia finalmente arrivati ad un accordo definitivo per la permanenza del terzino francese all'ombra di San Siro con la maglia rossonera. Ecco tutti i dettagli.

Calciomercato Milan, rinnovo Theo Hernandez: i dettagli

Secondo il quotidiano spagnolo AS, sembrerebbe ormai in chiusura definitiva l'accordo per il rinnovo di Theo Hernandez con il Milan. Il terzino rossonero è pronto a legarsi ancora per diversi anni alla maglia rossonera: in particolare firmerà un contratto quinquennale, valido dunque fino al 2026, con un aumento dell'ingaggio. In particolare si tratta di circa 4 milioni di euro a stagione: un ingaggio da top per un top, del Milan e anche del Fantacalcio. Il francese continua a dominare anno dopo anno, in qualsiasi "ambiente"  calcistico o fantacalcistico che sia.

Fantacalcio: i numeri di Theo Hernandez

Di conseguenza, il rinnovo Theo l'ha guadagnato sul campo, a suon di grandi prestazioni ma anche di bonus utili per il Fantacalcio. Sono anni ormai che il francese è un top di lista, probabilmente il miglior difensore insieme a Gosens, uno dei migliori in assoluto. Per media voto, assist e gol, soprattutto nel suo ruolo.

In questa stagione non sta rendendo forse come al solito, e pure parliamo di un difensore da 4 gol e 4 assist in 20 partite. Alla fine dei conti però, sia sulla media che sulla fantamedia, pesano anche le 4 ammonizioni, le 2 espulsioni e il rigore sbagliato contro lo Spezia. Anche per questo non si va oltre il 6.72 di F.M.V. e il 6.28 di M.V. Numeri comunque di tutto rispetto che potranno senza dubbio migliorare anche in questo finale di stagione.

Theo Hernandez (Getty Images)
Theo Hernandez (Getty Images)