Gianluca Scamacca resta nel mirino della Juventus, ma difficilmente per questa sessione di mercato. Il Sassuolo non vuole privarsi del suo centravanti e anche l'Inter è sulle sue tracce, l'obiettivo dei bianconeri è comunque di bloccarlo per la prossima estate. Ecco la situazione.

Scamacca andrà alla Juventus?

Il sogno per l'attacco della Juventus è sempre stato Dusan Vlahovic, fermo restando che la Fiorentina a gennaio non lo cederà e che in estate si scatenerà un'asta internazionale. In attesa di capire quale sarà il futuro di Morata, la Vecchia Signora sta pensando a possibili opzioni comunque da valutare con attenzione per i mesi a venire. E Scamacca è un profilo che potrebbe essere bloccato adesso per giugno.

Il centravanti del Sassuolo è diventato dunque il primo nome sulla lista dei desideri della dirigenza bianconera per il futuro. L'obiettivo è quello di riuscire a strappare una via preferenziale per l'ex Genoa già durante questa finestra invernale di mercato. Come riferito da "Sky Sport", il Sassuolo non fa sconti e chiede almeno 50 milioni di euro: operazione ben diversa rispetto a quella che ha portato Locatelli a Torino, in questo caso la dirigenza neroverde pretenderà un pagamento non dilazionato. Timide possibilità che con una cifra tale l'ok possa arrivare già adesso, non è da escludere anche se l'intenzione è di tenerlo almeno fino a fine stagione. Scamacca - Juventus forse si farà, ma se ne riparlerà più avanti.

Scamacca (Getty)
Scamacca (Getty)