Dopo 6 anni eccellenti (e ben 74 gol), siamo ai saluti tra Daniel Ciofani ed il Frosinone. Il capitano dei ciociari ha ben due trattative apertissime, ed entrambe in B: la prima dal Pescara, dove ritroverebbe il fratello Matteo.

Ad essere più avanti nelle trattative è però oggi la Cremonese, che cerca un grande nome per il suo attacco: ieri la dirigenza lombarda ha incontrato quella dei gialloblu per cercare dei margini di trattativa, considerato che Ciofani va sì per i 34 anni, ma ha anche il contratto in scadenza. Verrebbe liberato, quindi, ma a fronte di un piccolo indennizzo.

Ha già salutato tutti, invece, un altro simbolo come Soddimo: da ieri è ufficiale, appunto, alla Cremonese. Occhio anche al ritorno del Verona su Hallfredsson (che potrebbe rescindere). Non a caso Stirpe ha già preso Luca Valzania, in prestito dall'Atalanta. Crisetig, infine, può andare al Crotone; Perica è già tornato a Udine da dove verrà ceduto all'estero. Ed in caso di partenza di Ciofani, il nome più caldo resta quello di Marcello Trotta: bisogna però battere la concorrenza del Brescia.