Di recente ha firmato la qualificazione della sua Ungheria ai prossimi Europei, ma già da tempo su Dominik Szoboszlai ci sono le attenzioni dei top club europei. Il Milan era stato vicino in estate al giovane e talentuoso centrocampista del Salisburgo, ma concorrenza rischia di diventare a questo punto spietata. Anche perché la lista delle pretendenti si arricchisce di un nome non qualsiasi: quello del Real Madrid.

Real Madrid o Milan nel futuro di Szoboszlai?

Secondo i colleghi spagnoli di As, infatti, Szoboszlai ha conquistato anche i blancos: in corsa per il talento ungherese, 20 anni, oltre ai rossoneri e agli spagnoli ci sarebbero l'Arsenal e il Lipsia, che appartenendo alla stessa scuderia del Salisburgo avrebbe ovviamente un canale preferenziale. Ma l'irruzione del Real rischia a questo punto di sparigliare le carte nella corsa a Szoboszlai. Il Milan, ad ogni modo, non molla la presa: contatti frequenti con l'agente del giovane gioiello ungherese, il club rossonero dal canto suo vanta una sorta di corsia preferenziale visto che per diverse volte nel recente passato è stato vicino all'accordo definitivo per il trasferimento.

Le cifre del possibile affare Szoboszlai

Una clausola relativamente bassa, 25 milioni di euro, un contratto in scadenza nel 2022 ma a questo punto la possibilità di un'asta al rialzo che si fa sempre più concreta. Male per il Milan, probabilmente tra i primi club a mettere gli occhi sul centrocampista ungherese, già nella scorsa primavera. Nel frattempo Szoboszlai si è messo ancora più in luce: a settembre anche il Napoli sembrava sulle sue tracce. Alla fine il giovane centrocampista è rimasto a Salisburgo: ma gennaio è vicino e in Austria Szoboszlai potrebbe non restarci ancora a lungo.

Szoboszlai
Szoboszlai