La storia d'amore tra Paul Pogba e la Juventus probabilmente non è mai finita. I bianconeri hanno creduto nel talento del ragazzo lanciandolo nel calcio che conta e permettendogli di fatto di diventare uno dei centrocampisti più forti del mondo. In virtù di ciò, la riconoscenza del francese è alta, motivo per cui la possibilità di un ritorno non è mai stata esclusa in maniera categorica.

Calciomercato Juventus: le ultime su Pogba?

Il contratto di Paul Pogba con il Manchester United è in scadenza nel giugno del 2022 e ad oggi non ci sono stati segnali concreti sul rinnovo. L'esperienza tra le fila dei Red Evils per il francese è stata fin qui abbastanza tortuosa: sia con Mourinho che con Solskjaer, il centrocampista non è riuscito ad esprimersi sui livelli visti alla Juventus, motivo per cui potrebbe aprire ad un ritorno in bianconero.

Trovare di nuovo il sorriso e tornare ad esprimersi al meglio: il ragazzo ha fatto capire di non esser restio dinanzi ad una possibilità del genere, ma il problema principale è legato al suo ingaggio. La volontà non si discute, ma al momento, a queste cifre, la dirigenza bianconera farebbe non poca fatica a cercare di prendere il ragazzo. Attualmente la situazione è complicata, ma fino a quando non ci sarà stato l'annuncio del rinnovo o del passaggio ad un altro club, una porticina sarà sempre aperta.

Per far sì che il trasferimento si concretizzi le opzioni sono due: Pogba che decide di abbassarsi lo stipendio o la Juventus che riesce a cedere 2/3 profili con ingaggi onerosi. In mente vengono subito Aaron Ramsey e Adrien Rabiot (7 milioni di euro a testa), senza però escludere anche Weston McKennie (che guadagna molto meno, ma comunque 2.5 milioni di euro a stagione). Al momento Pogba ne percepisce 15 a stagione, ma con un paio di cessioni e con la volontà del ragazzo di abbassare il proprio stipendio a 12/13, non sarebbe poi così impossibile pensare di rivederlo all'ombra dell'Allianz Stadium.

Calciomercato Juventus Pogba (Getty Images)
Calciomercato Juventus Pogba (Getty Images)