Sembrava fosse ormai definito il suo passaggio alla Roma, ma alla fine è tutto saltato a pochi secondi dal termine del calciomercato: Stephan El Shaarawy è un calciatore dello Shanghai Shenua, ma spera di esserlo ancora per poco.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Roma, le ultime su El Shaarawy

Stephan El Shaarawy dopo gli impegni in Nazionale non tornerà in Cina visto che il 16 ottobre inizieranno i play off e che lui non potrebbe giocare a causa della quarantena prevista da chi torna dall'estero.

Per questa ragione l'ex Milan e Roma resterà ad allenarsi nella capitale italiana con due preparatori: Ferrelli, ex della Roma, e Donatelli, attualmente nell'equipe dell'Italia di Roberto Mancini. Il Faraone sarà seguito in vista degli impegni di novembre contro Polonia e Bosnia e anche in virtù di un ritorno in Serie A, che potrebbe materializzarsi a gennaio.

Mercato Roma, El Shaarawy torna a gennaio?

Come accennato prima, El Shaarawy era a un passo dal tornare alla Roma, ma tutto è saltato nelle ultime ore dell'ultimo giorno di calciomercato.

Con la Roma però non si è chiuso niente e a gennaio il suo passaggio in giallorosso tornerà d'attualità. L'ex Milan ha già detto sì ad un decurtamento dell'ingaggio che lo porterà a guadagnare meno di 3 milioni. Molto ovviamente dipenderà anche dalla posizione in classifica dei giallorossi: qualora la situazione fosse positive, e anche qualora la Roma fosse andata avanti in Europa League, ecco che l'acquisto del Faraone potrebbe concretizzarsi.

El Shaarawy (Getty Images)
El Shaarawy (Getty Images)