E' passato poco più di un mese da quel 7 settembre in cui Nicolò Zaniolo ha rimediato la lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro nella partita Olanda-Italia, ma nel frattempo il mercato per lui non è restato fermo.

Zaniolo tra Juventus e rinnovo: quale futuro?

Mancano ancora almeno cinque mesi per rivederlo in campo (probailmente di più), ma comunque qualche fantallenatore l'ha preso lo stesso per sperare di goderselo nel finale di campionato. Allo stesso modo, qualche big italiana ha continuato a tenerlo sott'occhio, anche se al momento la scelta di Zaniolo sembra chiara, ed è quella di restare a Roma per diventarne un simbolo.

Le parole di Vigorelli

A tal proposito l'agente del calciatore, Claudio Vigorelli, ha approntato con il club giallorosso le basi per un rinnovo contrattuale e ha parlato così del futuro del giovane giallorosso, allontanando anche la Juventus:

“Nicolò è un predestinato, se si pensa che è stato convocato in Nazionale senza aver mai fatto una partita in Serie A. Ha dimostrato di essere un talento puro. Si sono affacciati diversi club con sondaggi, ma abbiamo sempre ritenuto il percorso della Roma come migliore per la sua crescita, a prescindere dalle offerte che sono arrivate. Poi per la proprietà vecchia magari c’era bisogno di fare plusvalenze ma né noi, né Nicolò, né la famiglia ha mai pensato di andarsene dalla Roma. La Juventus? Paratici non si è fatto avanti per Zaniolo. Siamo stati noi i primi a capire che il percorso di Nicolò era quella di restare a Roma per continuare il percorso che sta facendo qui”.

Zaniolo dopo l'infortunio (Getty)
Zaniolo dopo l'infortunio (Getty)