Riccardo Saponara è tornato alla Fiorentina dopo il prestito al Lecce. Ora il calciatore è con la valigia pronta, non c'è posto per lui nel progetto Viola in questa stagione. Il 28enne è alla ricerca di una nuova avventura, che potrebbe essere con la maglia della neopromossa Spezia

La trattativa con lo Spezia

Saponara, come riporta oggi Il Secolo XIX, avrebbe già avuto contatti con mister Italiano del club ligure che gli avrebbe illustrato il progetto ed il suo ruolo all'interno. Il centrocampista offensivo sembrerebbe aver accettato la corte dello Spezia, ma ora la palla passa ai club. 
I liguri sono in contatto con la Fiorentina, il giocatore ha ancora due anni di contratto con i toscani; si cerca la formula giusta per far andare l'affare in porto già prima dell'inizio del campionato. 

Fantacalcio, i numeri di Saponara

Mesi positivi in Salento per Saponara, che ha collezionato 13 presenze e messo a segno due reti con mister Liverani che gli ha dato fiducia nel ruolo di trequartista dietro la punta. Meno bene, invece, la prima parte di stagione con la maglia del Genoa, quando Saponara è sceso in campo appena 4 volte per poi salutare ai gennaio i rossoblu. 
I fantallenatori potrebbero però essere allettati da un suo passaggio allo Spezia, infatti schierato a ridosso della punta da mister Italiano potrebbe regalare bonus, condizione fisica permettendo, come ai tempi dell'Empoli.