Il PSG non vuole fermarsi più e Leonardo vuole regalare un altro grande colpo a Pochettino. Nel mirino c'è Koulibaly; in caso di partenza, Giuntoli virerebbe deciso sulla giovane promesso Piero Hincapié.

Napoli, l'ombra del PSG su Koulibaly?

Spalletti aveva commentato ironicamente l'eventuale cessione di Koulibaly, dicendo di incatenarsi pur di non farlo partire, ma ora i timori dell'ex Roma si stanno concretizzando. Sì, perché KK26 è finito nel mirino del "pericoloso" PSG che vuole regalare a Pochettino un quarto centrale di livello (dopo Marquinhos, Kimpembé e Sergio Ramos). Il difensore senegalese è in scadenza e la valutazione fatta da De Laurentiis potrebbe calare a 50 milioni di euro.

Napoli, Hincapié l'erede di Koulibaly?

Da capire se e quando arriverà l'offensiva decisiva del club parigino, ma in caso di partenza di Koulibaly di certo il Napoli non si farà trovare impreparato. Il ds Giuntoli ha da tempo posato gli occhi su Piero Hincapié, difensore ecuadoriano classe 2002 che ha impressionato mezza Europa nella scorsa Copa America. Il Napoli, con il mercato in entrata sbloccato dalla cessione di Koulibaly, potrebbe investire i circa 10 milioni di euro necessari a pagare le due metà del cartellino di Hincapié (una appartenente ai Talleres de America e una a un fondo), che si è detto prontissimo alla sfida con i campionati europei.

Napoli, Koulibaly durante una partita di campionato (Getty)
Napoli, Koulibaly durante una partita di campionato (Getty)