Ad allontanare Isco dal Milan è...il Milan: in amichevole ieri contro i rossoneri è apparso un Isco vecchio stile, nel cuore del centrocampo del Real Madrid, titolare dal 1' e con la fascia dei blancos al braccio. Non esattamente un messaggio di imminente addio da parte di Carlo Ancelotti: se l'impiego dello spagnolo contro il Milan, sua possibile destinazione dopo gli avvicinamenti delle ultime settimane, doveva servire da cartina di tornasole delle chance di trasferimento, l'affare per i rossoneri sembra decisamente lontano.

Real Madrid, Isco può rimanere

Il Milan ci ha provato e probabilmente ci proverà fino all'ultimo, ma con l'esordio in Liga ormai alle porte, il Real Madrid proprio contro i rossoneri, nella prestigiosa amichevole tra i due club più titolati d'Europa, non ha rinunciato all'uomo mercato, anzi: più che una vetrina, appare la volontà da parte del club spagnolo e del suo allenatore di tenersi stretti Isco, rendendo più remota rispetto a quanto poteva apparire pochi giorni fa l'ipotesi di prestito ai rossoneri.

Milan, Isco più lontano, Bakayoko più vicino?

Non una doccia fredda per Maldini e Massara, che in realtà a centrocampo, come spiega la Gazzetta dello Sport, continuano a credere più percorribile la pista che porta al ritorno di Bakayoko: giocatore decisamente diverso, ma con acclarata voglia di maglia rossonera. La gara contro il Real Madrid ha reso se possibile più chiara la prospettiva di mercato per la mediana di Pioli: l'ultimo rinforzo a centrocampo per il Milan dovrebbe parlare francese e non spagnolo.

Isco (Getty Images)
Isco (Getty Images)